Sabato 1 Ottobre

Comunicato Stampa

Sabato 1 Ottobre si conclude la campagna di AIMA di sensibilizzazione all’Alzheimer
ALZHEIMER: sabato nelle piazze di Firenze i Volontari AIMA per Raccolta Fondi
In molte piazze della Toscana saranno presenti i Volontari AIMA

Sabato 1 Ottobre i Volontari di AIMA Firenze (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) saranno presenti nelle piazze della città di Firenze per completare la campagna di sensibilizzazione all’Alzheimer e raccogliere Fondi. Lo slogan della campagna è “Non Dimenticare Chi Dimentica” e l’obiettivo è invitare i cittadini ad esprimere una solidarietà concreta con i malati e le loro famiglie sostenendo l’AIMA nel suo lavoro di sostegno e tutela.

Le piazze fiorentine coinvolte sono: Piazza Santa Maria Novella, Piazza Strozzi, Piazza Ghiberti, Piazza Santa Croce, Piazza San Lorenzo e Piazzale dell’Unicoop Viale Giannotti/Via Erbosa.

La campagna regionale di comunicazione e raccolta fondi è iniziata da parte di tutte le sezioni AIMA della Toscana a partire dal 21 Settembre, Giornata Mondiale Alzheimer. In ciascuna città la Giornata Mondiale è stata celebrata organizzando convegni o altri eventi di sensibilizzazione all’Alzheimer. La campagna, proseguita con il coinvolgimento di testate giornalistiche ed emittenti radio-televisive a diffusione locale e regionale, si concluderà sabato 1 Ottobre con la presenza di volontari nelle Piazze delle città di: Firenze, Arezzo, Pistoia, Pisa, Empoli, Siena, Lucca, Versilia.

“La diffusione e la gravità della malattia di Alzheimer – ha dichiarato Manlio Matera, Presidente di AIMA Firenze e Vice Presidente Nazionale – ne fanno una malattia sociale. Al benessere dei malati e delle famiglie devono concorrere, insieme alle Istituzioni, le organizzazioni sociali e i singoli cittadini. L’AIMA con le sue sedi della Toscana affianca le famiglie nel lavoro di cura, offrendo con la sua Rete di Centri di Ascolto occasioni di informazione, orientamento e sostegno. E’ per consolidare e diffondere ancora di più la sua attività che l’AIMA chiede ai cittadini di essere a sua volta sostenuta”.

AIMA è vicina a chi dimentica. Aiutaci a prenderci cura di loro
Ti aspettiamo sabato nelle piazze
oppure dona sul conto corrente postale n° 22800502

Written by